Il Gruppo

Il Gruppo Timone Yachts

La Timone Yachts nasce nel 1984 e vanta una lunga storia nel campo della nautica di lusso fra successi, miglioramenti e sviluppo della società.

La Timone Yachts, con i suoi uffici di Senigallia (AN), Rimini (RN) e Lignano Sabbiadoro (UD), rappresenta dal 1992, il gruppo Azimut | Benetti, composto da Atlantis, Azimut e Benetti, cantieri fra i numeri uno della scena internazionale attuale.

Il successo della Timone Yachts è stato continuo e costante negli anni, raggiungendo l’ambizioso traguardo della vendita di più di 950 imbarcazioni, navigando tra nuove ed usate in quasi 30 anni di attività.

Grazie alla filosofia imprenditoriale e con la determinazione che lo contraddistingue, Luigi Gambelli - Amministratore Delegato - ha saputo costruire una società in costante crescita, che continua a guidare confermandola come punto di riferimento per gli interlocutori dell’alto e medio Adriatico, grazie ai marchi in esclusiva Azimut, Benetti ed Atlantis per il Triveneto, l’Emilia Romagna, le Marche e l’Umbria e alle strutture di assistenza collocate in posizioni strategiche e abilmente gestite. Luigi Gambelli non ha vincolato la sua attività solo in Italia, ma da diverso tempo ha introdotto la Timone Yachts nel mercato internazionale, dove sta avendo importanti risultati. La Timone Yachts ha infatti messo in atto una strategia d’attacco investendo all'estero e partecipando ai Saloni più importanti, inserendo all'interno del proprio staff commerciale collaboratori giovani e dinamici altamente qualificati alla gestione del potenziale cliente straniero e molto attenti nel perfezionare continuamente il servizio al cliente, costituendo inoltre partnership importanti in punti strategici in regioni straniere.