NEWS & EVENTI

AZIMUT 27 METRI: SEMPLICEMENTE GRANDE.

06/03/2017

AZIMUT 27 METRI: SEMPLICEMENTE GRANDE.
Un nuovo mega yacht da 27 metri è nato in casa Azimut.
Spazioso, sinuoso, performante, semplicemente Grande.
Interior design di Achille Salvagnini.


Generazione carbon-tech:
L’uso della fibra di carbonio è una scelta costruttiva che permette di aumentare volumi e superfici senza aggravio di peso, garantendo quindi eccellenti livelli di stabilità dinamica.
La laminazione in fibra di carbonio è applicata a:
- sovrastruttura e coperta: carbonio e VTR
- specchio di poppa, rollbar e hardtop: carbonio


Timoneria elettronica EPS:
Al timone, l’innovativa timoneria elettronica EPS dà una sensazione simile a quella che si prova guidando un’auto sportiva. L’armatore può configurare la reattività regolando i giri della ruota timone e lo sforzo in base alla velocità di crociera. Il sistema offre anche il vantaggio aggiuntivo di eliminare le tubature idrauliche dalla consolle di pilotaggio alla cala timoni.


Sistema automatico Humphree di regolazione del trim:
Gli interceptor automatici Humphree offrono all’imbarcazione la spinta necessaria per entrare in planata o per raggiungere il trim ottimale in navigazione. In questo modo la resistenza dello scafo è automaticamente ottimizzata per ogni velocità e condizione di carico. Questo risulta in un incremento della velocità e in un minore consumo di carburante. Il sistema Humphree è alimentato elettricamente ( 12-24V). Grazie al design dell’interceptor, il sistema necessita solamente di poca potenza per lo spostamento verticale della lama, anche in caso di movimentazione ad alta velocità.



Sistema di monitoraggio avanzato NAVIOP:
Rappresenta l’eccellenza nell’ambito dei sistemi di monitoraggio e controllo degli impianti di bordo, dalla visualizzazione dei dati dei motori e dei relativi consumi, al controllo dei generatori, gestione trim e interceptor, luci, batterie ed aria condizionata.