Sessant’anni fa la Casa di Stoccarda da una scossa al mercato quando nel febbraio 1954 presenta in occasione dell'”International Motor Sports Show” di New York la 300 SL un prototipo della 190 SL (W 121). Pubblico ed esperti del settore, all’unanimità, l’accolsero con grande entusiasmo. Oggi il fascino originale di uno dei primi veicoli di serie della famiglia delle sportive SL è più vivo che mai. Nella valutazione complessiva di un veicolo di questo livello, originalità ed autenticità hanno un ruolo di fondamentale importanza.
Per un aumento del valore nel tempo, è fondamentale che la vettura possa vantare condizioni eccellenti oppure sia stata sottoposta a sapiente restauro, operazioni che implicano entrambe costi notevoli.
Il modello che vi presentiamo è stato sottoposto ad un restauro totale, pur partendo da una base già buona il proprietario ha comunque deciso di riportarla agli albori ricondizionandola da zero sia per quanto riguarda la scocca che gli interni affidandosi ad una carrozzeria molto affermata nel settore con la supervisione dei tecnici del colore. Il ciclo completo di lavorazione è stato iinfatti realizzato interamente con prodotti di alta qualità. L’autoveicolo immatricolato per la prima volta all’estero (Principato di Monaco) è targato Italiano e iscritto regolarmente all’A.S.I. ed è in ottime condizioni generali meccanica inclusa.
Il restauro è documentabile tramite book fotografico attestante i cicli di lavorazione
Stato | usato |
Anno | 01/1961 |
Chilometraggio | 88300 |
Carburante | Benzina |
Potenza | 77 kw / 104 cv |
Cilindrata | 1897 |
Tipo di cambio | Manuale |
Marce | 4 |
Trazione | posteriore |
Colore interno | Marrone Pelle |
Colore esterno | Nero pastello |
Porte | 2 |
Posti | |
Garanzia | |
PREZZO | 150.000 € |