La Timone Yachts nasce nel 1984 e nel corso degli anni racconta una lunga storia di sviluppo, successi e miglioramenti nel campo della nautica di lusso.
Timone Yachts, con i suoi uffici di Senigallia (AN), Fano (PU), Rimini (RN) e Lignano Sabbiadoro (UD), rappresenta dal 1992, il gruppo Azimut | Benetti, cantieri fra i numeri uno della scena internazionale attuale.
È da sempre guidata da uno spirito ardito: lo sguardo deciso e visionario e un atteggiamento predisposto al cambiamento hanno permesso all’azienda di crescere senza pari.
Timone Yachts è da sempre guidata da uno spirito ardito: lo sguardo deciso e visionario e un atteggiamento predisposto al cambiamento hanno permesso all’azienda di crescere senza pari.
Luigi Gambelli, Amministratore Delegato, ha saputo costruire un’azienda in costante crescita e grazie alla filosofia imprenditoriale, alla determinazione che lo contraddistingue, l’ha confermata come punto di riferimento nel mondo della nautica di lusso. Luigi Gambelli, assieme al suo socio Paolo Moresco hanno veicolato la loro attività non solo in Italia, ma hanno introdotto la loro azienda nel mercato internazionale, dove sta avendo importanti risultati. La Timone Yachts ha infatti messo in atto una strategia d’attacco investendo all’estero, partecipando ai Saloni più importanti, inserendo all’interno del proprio staff commerciale collaboratori giovani e dinamici altamente qualificati anche nella gestione del potenziale armatore straniero e molto attenti nel perfezionare continuamente il servizio al cliente.